Sei uno sport addicted? Sei nel posto giusto.
Abbiamo qualche suggerimento per non perderti gli sport più divertenti nel tuo viaggio in Sardegna.
C’è chi, in vacanza, ama rilassarsi, stendersi al sole e dormire per ore.
Poi invece c’è chi non riesce a stare fermo neanche un minuto ed ogni scusa è buona per fare attività fisica. Ancora di più se ti trovi in Sardegna, dove ogni esperienza sportiva diventa un’avventura indimenticabile: scalate di pareti di granito, sentieri nel verde, percorsi attraverso fiumi e laghi e ancora montagne, grotte e campagne.
Qualsiasi sport cerchi, insomma, lo trovi e non rischi certo di annoiarti!
Per gli amanti delle arrampicate, a Cala Goloritzé, nel Golfo Di Orosei, potrete organizzare il vostro percorso di Trekking sull’Aguglia alta 147 mt, simbolo dell’arrampicata mediterranea in Europa.
Se invece non vedete l’ora di veleggiare o fare surf e windsurf, San Teodoro è decisamente una delle migliori mete, grazie anche alle sue giornate ventose con lo spettacolo di Tavolara davanti.
Voi e la vostra bici siete inseparabili? Sono tantissimi i percorsi in mountain bike da effettuare lungo le coste e tra gli scenari suggestivi dell’isola. Se volete unire poi lo sport alla bellezza del paesaggio, vi consigliamo una gita al Parco Nazionale dell’Asinara, Stintino, esclusivamente in mountain bike (la vostra o a noleggio in loco): 25km di natura incontaminata e unica nel suo genere.
Qualsiasi luogo decidiate di visitare in Sardegna, non vi permetterà di adagiarvi troppo sugli allori.
Pronti a pedalare, nuotare, arrampicare e camminare?