mare, San Teodoro

spiaggia, San Teodoro

San Teodoro

Vacanze a San Teodoro

San Teodoro è meta di decine di migliaia di turisti tutto l'anno per la sua breve distanza dal mare ma anche per la bellezza dei suoi luoghi.

Facilmente raggiungibile, si trova a 30 km dall'aeroporto di Olbia-Costa Smeralda.

 

Centro rinomato a livello internazionale per i numerosi servizi che offre ai turisti, San Teodoro è famosa non solo per la sua intensa vita notturna e per le sue esclusive discoteche, ma anche per le sue bellezze naturali.

Da non perdere, è l'escursione a Capo Coda Cavallo, una delle zone costiere più belle dell'isola, e l'escursione in barca all'area marina protetta di Tavolara, una delle località più esclusive e incontaminate della Sardegna, o ancora lo stagno dio San Teodoro, uno dei più imporrtanti dell'isola, dove ammirare specie faunistiche uniche.

 

Per gli amanti del mare e del relax, avrete davvero l'imbarazzo della scelta. Tra le spiagge più belle di San Teodoro, ricordiamo: La Cinta, ovvero la spiaggia più nota e frequentata di San Teodoro. Sita alla periferia nord dell'abitato, ha un arenile che si estende per circa 5 km; la spiaggia Lu impostu – Porto Brandichi che si trova nella località di Capo Coda Cavallo, nel comune di San Teodoro. L'arenile presenta una sabbia finissima, con acque trasparenti e dal fondale basso, rendendola adatta anche ai bambini. E infine Cala Brandinchi, famosa per la sua bellezza, che si caratterizza per una pineta e dune di sabbia.

 

Inoltre d'estate San Teodoro si anima grazie alle numerose manifestazioni sportive, è infatti spot ideale per gli amanti di windsurf e kitesurf.