Spiaggia, Golfo di Marinella (OT)

Spiaggia, Golfo di Marinella (OT)

Spiaggia, Golfo di Marinella (OT)

Spiaggia, Golfo di Marinella (OT)

Vacanze nel Golfo di Marinella

Il Golfo di Marinella, è una baia che si apre sulla costa nord orientale della Sardegna, in posizione strategica tra Golfo Aranci e Porto Rotondo e a 15 km dal porto e dall'aeroporto di Olbia.

Famosa per le sue calette e la sua spiaggia di sabbia finissima lunga 1 km con di fronte le isole di Soffi e Mortorio, il Golfo di Marinella è sicuramente una delle frazioni più affascinanti di Golfo Aranci dove si affacciano moderni complessi residenziali con un attrezzato porto turistico.

Oltre all'omonima spiaggia del Golfo, non vanno tralasciate le suggestive calette vicine: Cala Moresca, Cala Greca, Cala Sabina e la spiaggia Bianca, che si raggiunge percorrendo per qualche chilometro la panoramica per Olbia.

Tutta la zona di Golfo Aranci è il punto di partenza ideale per scoprire il Nord Sardegna: imperdibile il trekking di Capo Figari, riserva naturale regionale. Un parco con panorami mozzafiato a picco sul mare dove si possono ammirare i mufloni e il falco pellegrino nonché la migrazione di diverse specie di uccelli.

Per gli amanti del mare, è possibile effettuare escursioni in barca partendo dal Golfo di Marinella verso Golfo Aranci per ammirare in successione la spiaggia di Baia de Bahas, dei Baracconi, Cala Moresca sino alla spiaggia di Figarolo nell'omonima isola dove attraverso un sentiero, si può raggiungere il faro che si affaccia sul mare aperto. E gli appassionati di immersioni subacquee possono immergersi con guide e istruttori nei fondali ricchi di cernie, aragoste, murene, ricciole e di corallo nero.

Inoltre d'estate, tutta la zona di Golfo Aranci si anima con diversi avvenimenti sportivi, come il compionato di enduro o quello di acquabike, mentre gli amanti della vita notturna potranno divertirsi al Blue Beach del Golfo di Marinella o in altri locali della Costa Smeralda.