Santa Teresa Gallura

Vista Panoramica Palau

Alghero - Grotte di Nettuno

Spiaggia La Pelosa -Stintino

Castelsardo

Alghero - Spiaggia Le Bombarde

La Cinta - San Teodoro

Alghero - Spiaggia Lazzaretto

Spiaggia Rena Bianca - Santa Teresa

Porto Giunco - Villasimius

Capo Testa - Santa Teresa

Capo Coda Cavallo

Cala Liberotto - Orosei

Cala Sabina - Golfo Aranci

Cala dei Ginepri - Baia Sardinia

Alghero

Cala Spinosa - Santa Teresa

Punta Molentis - Villasimius

Villasimius

Lu Impostu - San Teodoro

La Cinta - San Teodoro

La Pipara - San Teodoro

Capo Caccia - Alghero

Destinazioni

La Sardegna è un paradiso da scoprire in estate. Le strutture proposte da Sea Travel sono in prossimità di alcune delle più belle spiagge della Sardegna che attraversano idealmente diverse regioni storiche della Sardegna.
In questa breve guida descriviamo le località e le spiagge della Sardegna in prossimità degli hotel, residence e ville da noi proposti.
La Sardegna presenta zone note storicamente per il turismo come la Costa Smeralda ed Alghero ed altre zone meno note ancora da scoprire come Badesi, Budoni, Orosei e Villasimius ma che sono bellissime per il mare, la costa e le spiagge.

 

Alghero e Stintino

Nella regione storica della Nurra di Alghero e Stintino, a Nord Ovest della Sardegna, si trovano le ville Vista Blu (Alghero) e Sea Villas (Stintino).
Le spiagge più belle di Alghero sono il Lido, Le Bombarde, Maria Pia, la suggestiva Porto Ferro e la spiaggia del Lazzaretto.
Le spiagge di Stintino più famose sono La Pelosa e la Pelosetta ma anche Pazzona, Punta Negra, Le Saline, Cala Coscia, Cala Lupo e Ezzi Mannu.

 

Badesi

Risalendo la costa dell'Anglona si arriva a Badesi, centro che ospita il Residence Badus, numero uno tra i residence secondo le recensioni e i giudizi degli utenti.
La Marina di Badesi è un lungo litorale contraddistinto dai forti venti e per questo spot per gli amanti del kite surf e del wind surf. La principale spiaggia è Li Junchi, sabbia bianca di grana media.

 

Santa Teresa Gallura

Proseguendo a Nord, raggiungendo la punta della Sardegna, Santa Teresa di Gallura è il naturale approdo per le Bocche di Bonifacio è la location del residence Porto Quadro. Tra le spiagge principali di Santa Teresa di Gallura la più famosa è la Spiaggia Rena Bianca, dalla sabbia bianca è raggiungibile a piedi dal centro abitato.
La più vicina per chi prenota un appartamento al Residence I Mirti Bianchi e Pavoncelle. Da non perdere anche una delle attrazioni turistiche più belle della zona ovvero la Valle della Luna, anche chiamata, Cala Grande. Il nome fa capire come questa spiaggia sia scenograficamente imperdibile: graniti bianchi affioranti dall'acqua a creare piccole insenature ed un vero habitat naturale.

 

Palau

Scendendo verso Sud Est su arriva a Palau una delle località ideali dove iniziare l'esplorazione della Costa Smeralda oppure meta ideale per le visite all'Arcipelago della Maddalena. Seatravel gestisce a Palau il fantastico Residence Palau Green Village.
Palau vanta alcune delle spiagge più frequentate dai surfisti della Sardegna del Nord come la Spiaggia Porto Pollo o spiaggia Gabbiani lato destro, una spiaggia di sabbia bianca di circa 3 km. Un'altra piccola spiaggia consigliatissima è quella dell'Ulticeddu o Li Piscini, una piscina naturale incastonata tra rocce affioranti dall'acqua e dalle acque cristalline, calme e poco profonde adatte alle famiglie con bambini.

 

Baja Sardinia

Scendendo sempre lungo la costa si arriva nel cuore pulsante e vivo della Costa Smeralda, nella parte più interessata dalla movida, ovvero Baja Sardinia prima denominata Cala Battistoni. La spiaggia dalla sabbia finissima è attrezzata e adatta alle famiglie con bambini.

 

Olbia

Proseguendo verso Sud, si raggiunge Olbia, dove l'hotel Alessandro è un albergo ideale per vacanza o per lavoro. La spiaggia di Olbia, Pittulongu è una lunga distesa di sabbia attrezzata durante l'estate con tutti i servizi: ristoranti, bar sulla spiaggi, noleggio ombrelloni e sdrai.

 

San Teodoro

Il paese di San Teodoro è fra le principali località turistiche della Sardegna perché sa offrire ambienti naturali suggestivi ma anche servizi turistici e strutture ricettive di prim’ordine. 
Facile da raggiungere, San Teodoro è la meta ideale per una vacanza al mare all’insegna del divertimento e del relax grazie alle sue bellissime spiagge e alla sua natura ancora selvaggia. Le Residenze Gallura? il luogo ideale per le tue vacanze in relax e divertimento.
 

Budoni

Budoni, antico territorio delle Baronie. dove si trova il residence Bouganvillage. La località è a due passi dalla bellissima costa di Posada ma anche a pochi chilometri da San Teodoro, località famosa per le discoteche, i locali notturni e un bellissimo festival di musica elettronica. Tra le spiagge di Budoni segnaliamo la spiaggia di Orvile, verso Posada, la spiaggia di Santa Lucia e Capo Comino nei pressi di Siniscola.

Verso San Teodoro si trovano la spiaggia di Isuledda, Cala d'Ambra e La Cinta.

 

Orosei

Scendendo ancora verso nell'Orientale Sarda, SeaTravel propone il Residence Il Borgo, ad Orosei, a pochi chilometri dal mare. Cala Liberotto, Cala Ginepro, Cala Fuili sono solo alcuni dei nomi delle svariate insenature di questa parte della costa. Alcune raggiungibili solo via mare oppure attraverso sentieri affascinanti.

 

Villasimius

Vuoi trascorrere le tue vacanze al Sud della Sardegna? Il residence Le Fontane, a Villasimius è la struttura adatta a te. Villasimius è la perla del sud, località turistica da sogno, la cui popolazione si moltiplica nei mesi più caldi con l’arrivo di decine di migliaia di turisti. Colori intensi del mare, acque limpide e brillanti, rocce granitiche, deliziose calette, lunghe distese di sabbia, lagune e colline verdi, scenari scelti per spot pubblicitari, che infondono emozioni uniche.

 

 

Vacanze a Villasimius

Villasimius è una delle località turistiche più conosciute del sud Sardegna.

Vacanze ad Orosei

Orosei è un comune della costa orientale della Sardegna, adagiato nella valle del fiume Cedrino

Vacanze nel Golfo di Marinella

Il Golfo di Marinella è una baia che si apre sulla costa nord orientale della Sardegna, in posizione strategica tra Golfo Aranci e Porto Rotondo.

Vacanze ad Alghero

Alghero, la piccola Barcellona è una destinazione perfetta del Nord Ovest della Sardegna. Sole, spiagge, escursioni a due passi dal mare in una città da vivere!

Vacanze a Budoni

Budoni, a metà tra San Teodoro e Posada è una splendida meta per scoprire la Sardegna Orientale tra splendide spiagge, oasi naturali e dune di sabbia.

Vacanze a Stintino

Stintino, è ideale per gli amanti del diving e delle escursioni grazie al Parco dell’Asinara ma anche adatto per le famiglie grazie alla spiaggia La Pelosa, una piscina naturale

Vacanze a Santa Teresa Gallura

Santa Teresa Gallura, l’estremità Nord della Sardegna è un romantico borgo di mare perfetto per esplorare le Bocche di Bonifacio e rilassarsi nella spiaggia la Rena Bianca.

Vacanze a Badesi

Badesi, tra Santa Teresa di Gallura e Castelsardo è il naturale compromesso tra natura, relax e slow travel. La spiaggia di Li Junchi e tutta la Marina perfetti per una vacanza in famiglia.

Vacanze a Baia Sardinia

Baja Sardinia, la regina della movida della Costa Smeralda fatta di bellissime spiagge, tra le migliori della Sardegna. Cala Liscia Ruja, Cala Battistoni, Cala Granu sono alcuni dei nomi delle spiagge da esplorare.

Vacanze a San Teodoro

Una delle località più famose della Sardegna, con spiagge meravigliose, ideale per giovani alla ricerca di divertimento e per gli sportivi grazie alle numerose manifestazioni sportive.

Vacanze a Olbia

Olbia, è il naturale approdo per le vacanze in Costa Smeralda ma anche la meta ideale per esplorare la Gallura dell’interno tra Pozzi Sacri, Dolmen e stazzi.

Vacanze a Palau

Palau è la meta ideale per una vacanza nel Nord Sardegna, tra mare e spiagge da sogno. L’arcipelago della Maddalena da esplorare è ideale per gli amanti del diving mentre Porto Pollo è un surf spot da brivido.